*Condizioni Generali

*Condizioni Generali & Informazioni

1.GENERALI

L’orario di Check – In e l’orario di Check – Out sono indicati specificamente in ogni scheda della struttura.

Le vacanze sono fornite (in qualità d’intermediaria) dall’Agenzia Viaggi “Kiwaga & Hotel.it”, N° REA RN328789 , P.IVA 02374640395, titolare dell’autorizzazione è la società Work in Progress srl.

Nel Portale “FioccoVacanze” le vacanze sono fornite dall’Agenzia Viaggi “Kiwaga & Hotel.it” che si occupa dell’intermediazione per la prenotazione della vacanza e del Servizio Clienti,
L’Agenzia Viaggi “Kiwaga & Hotel.it” procede alla conferma della vacanza del Cliente in virtù di un accordo già intercorso con l’Hotel.
Le gestioni degli Hotels non fanno riferimento a FioccoVacanze e all’Agenzia Viaggi “Kiwaga & Hotel.it”; pertanto le eventuali responsabilità del servizio alberghiero non sono da riferire a FioccoVacanze e all’Agenzia Viaggi “Kiwaga & Hotel.it”.
FioccoVacanze e l’Agenzia Viaggi “Kiwaga & Hotel.it” assisterà e tutelerà il Cliente per tutta la durata della Vacanza.
2.PAGAMENTI
La misura dell’acconto cosi come indicato per ogni singola struttura è da versare all’atto della prenotazione ovvero all’atto della richiesta impegnativa ed il saldo direttamente all’arrivo in hotel. In caso di offerte “PRENOTA SUBITO” è previsto il saldo dell’intero soggiorno all’atto della prenotazione. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte dell’agenzia intermediaria e/o dell’organizzatore la risoluzione di diritto.

3.MODIFICA O ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE PRIMA DELLA PARTENZA
Prima della partenza l’organizzatore o il venditore che abbia necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al consumatore, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue. Se la modifica non altera il prezzo, i servizi e la categoria dell’hotel scelta dal consumatore, se non venisse accettata da quest’ultimo saranno applicate le penali come ben specificato di seguito.

Infine in caso annullamento della prenotazione da parte del consumatore, se dovesse avvenire entro 48 ore dalla conferma l’organizzatore potrà restituire l’intera somma versata come acconto, oltre tale data l’importo corrisposto a titolo di caparra sarà interamente trattenuto a titolo di penale.

Le suddette penalità non vengono applicate per prenotazione che hanno usufruito di offerte “PRENOTA SUBITO”, dove non è previsto il rimborso per eventuali cancellazioni.

4.RECESSO DEL CONSUMATORE
Il consumatore può recedere dal contratto prima dell’arrivo in Hotel, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
– aumento del prezzo in misura eccedente il 10%;
– modifica in modo significativo dei servizi della prenotazione
Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto:
– ad usufruire di un servizio alberghiero alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora la seconda prenotazione abbia valore inferiore alla prima;
– alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre 12 ore dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.
Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto – l’importo penale come indicato nel contratto, se invece il consumatore anticiperà il suo rientro gli verranno addebitati gli importi per i giorni usufruiti, oltre all’importo della caparra versata al momento della prenotazione oltre al costo di ulteriori 3 notti a titolo di penale per partenza anticipata e l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi. Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto.

5.MODIFICHE DOPO LA PARTENZA

L’organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifiutata dal consumatore per comprovati e giustificati motivi, l’organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità di mezzi e posti, e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato. Fatto salvo casi di forza maggiore, caso fortuito e comunque fatti non imputabili all’organizzatore.

In ogni caso si precisa che l’attività in questione è limitata all’intermediazione per la prenotazione della vacanza con l’Hotel, pertanto tutti i fatti successivi alla prenotazione, se e per quanto occorrer possa saranno da concordare direttamente con l’Hotel.

6.ASSICURAZIONE ERV EUROPAISCHE REISEVERSICHERUNG AG

ERV International, Compagnia di diritto tedesco fondata nel 1907 e specializzata nelle Assicurazioni Viaggio, Leader in Germania, Spagna, frepubblica Ceca, Svezia e Danimarca, ha sede in 26 Paesi, opera commercialmente in 40 Paesi e assiste ogni anno oltre 60 milioni di assicurati in tutto il Mondo.
Know-how  altamente specializzato, prodotti innovativi e diversificati, sistemi tecnologicamente avanzati per l’informazione avanzati per l’informazione e l’assistenza e un’esperienza centenaria collocano ERV tra i big player europei nel settore delle assicurazioni legate ai viaggi e alla mobilità. Grazie alla sua rete di assistenza internazionale di oltre 700 corrispondenti locali e 14 centri di emergenza Euro-Center sparsi in tutto il mondo, assicura ai propri clienti la certezza di un servizio ottimale prima, durante e dopo il viaggio.
ERV Italia, operativa dal 2008, si presenta come player specializzato nella costruzione e distribuzione di prodotti assicurativi tailor-made, con particolare riferimento al canale e-commerce.
ERGO: con i suoi 33.000 dipendenti, ERGO è una delle principali compagnie di assicuraazione in Europa ed è presente in tutto il mondo, con sedi in 30 paesi, ERGO opera nei rami Danni e Vita e ogni anno oltre 40 milioni di clienti si affidano all’esperienza, ai servizi ed alla solidità del Gruppo e delle società collegate.
www.ergo.com
MUNICH RE: ERGO e di conseguenza ERV fanno parte del Gruppo Munich Re, leader mondiale nel campo della riassicurazione con i suoi 45,5 Miliardi di Euro di fatturato e 47.000 dipendenti, www.munichre.com.

Info & limitazioni – Servizio Clienti

E-mail: info@fioccovacanze.com   –  Sito:  www.fioccovacanze.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER E SCOPRI I VANTAGGI ESCLUSIVI RISERVATI AGLI ISCRITTI!

CLICCA QUI & CONSULTA REGOLAMENTO E CONDIZIONI:

REGOLAMENTO & CONDIZIONI ASSICURAZIONE “TUTELA DEL TURISTA”

 

VERIFICA GLI HOTEL IN OFFERTA