HOTEL A SAINT VINCENT

 

Saint-Vincent, posto a 575 metri s.l.m., è situato nel cuore della Regione Autonoma Valle d’Aosta; qui spettacolari montagne ricoperte di rigogliose foreste, abbracciano il cielo dai colori ora forti ora intensamente delicati.

Una splendida natura ancora incontaminata si fonde con l’ambiente e il territorio. A Saint-Vincent la storia è ricca di testimonianze che dimostrano come l’uomo si sia insediato e abbia abitato con continuità questa terra fin dallo scioglimento dei ghiacci: graffiti neolitici e rupi celtiche; un ponte e una domus romana la straordinaria bellezza architettonica della chiesa romanica del borgo e di quella altrettanto bella di San Maurizio situata nel collinare villaggio di Moron; un borgo certamente di impianto medievale – oggi in buona parte restaurato; architetture liberty e moderne raccontano millenni di storia di un paese anticamente attraversato sia dalla strada romana delle Gallie che dalla via Francigena.

 

Il turismo è una delle principali risorse di questo Paese che annovera tra le sue molte strutture di accoglienza anche la più importante Casa da Gioco esistente in Europa. Alberghi e strutture ricettive sono ai massimi livelli e la professionalità degli addetti è certamente degna di nota; ai nostri giorni Saint-Vincent – il cui ingresso nei circuiti turistici affonda le sue radici nel diciottesimo secolo quando un prete, figlio di questo Paese, scoprì le terapeutiche e salutari virtù di una piccola sorgente minerale tutt’oggi meta di tantissime persone che alle sue Terme accorrono per curarsi – è un Paese moderno dove vivono poco meno di cinquemila persone. L’accoglienza e l’ospitalità sono invariate e solenni fin dai tempi in cui regine, principi, nobili e notabili giungevano per ritemprarsi alla Fons salutis. Il visitatore può contare su buoni impianti sportivi sedi di eventi e manifestazioni internazionali di tutto rispetto. La moderna stazione di sci e di sport invernali del Colle di Joux – distante solo dieci chilometri dal borgo e dagli alberghi – si offre alle famiglie e a tutti coloro che senza difficoltà desiderano passare alcune ore sugli sci attorniati da un paesaggio mozzafiato che si estende ininterrotto fino alla vista del Monte Bianco. Il territorio – che si sviluppa dai quattrocento metri del fiume Dora fino alla vetta del Monte Zerbion a 2722 m s.l.m. – è particolarmente ricco di ambienti che consentiranno al visitatore di riposare lo spirito e lo stanco fisico e di entrare a contatto con una natura rimasta pressoché inalterata nel tempo. Le possibilità di passeggiare a quote diverse sono tantissime e sono alla portata di tutti, bambini e anziani compresi. Sul territorio oltre cinquanta villaggi testimoniano come la gente di questo Paese abbia vissuto per secoli in perfetta sintonia e simbiosi con la natura sviluppando arte e cultura: secolari chiesette e scuole di villaggio, fontanili, forni per la panificazione, latterie consortili e torchi per la pressatura delle vinacce raccontano aspetti della vita comunitaria così come le numerosissime pitture murali su abitazioni private illustrano aspetti di fede e della devozione popolare. La sapiente cucina proposta dai ristoratori propone ricercati piatti della tradizione che ben si coniugano con dolci, vini e grappe.

 

 

IL Club Fiocco Vacanze mette a disposizione dei propri clienti il “Servizio Assistenza Telefonica “, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00, attraverso i seguenti recapiti :

Numero Verde Gratuito : 800188637 ( per numeri fissi )

Tel : +39 0541/50970

OPPURE :

Potete inviare una mail diretta compilando il modulo INVIA LA TUA RICHIESTA che trovate sulla colonna destra del portale e avrete una risposta immediata.

VERIFICA GLI HOTEL IN OFFERTA