HOTEL A FAI DELLA PAGANELLA

 

Si estende lungo una panoramica terrazza, circondata su due lati dal monte Fausior e dalla Paganella, l’uno famoso per i percorsi di orienteering, l’altra per le piste da sci.

Le verdi distese dei pianori e gli scavi aricheologici, tracce del passaggio dei Reti, offrono indimenticabili passeggiate con vista spettacolare sulla Val d’Adige.

In località Santel (m. 1030), a ca 800 metri dal centro, si trova sia la partenza degli impianti di risalita, sia l’arrivo delle piste.

 

LA TESTIMONIAZA DI UN CLIENTE …
“Se c’è un’esperienza che vorremmo consigliare a tutti quelli è quella di ammirare l’alba sorgere sulle Dolomiti di Brenta dalla Cima della Paganella a 2125 metri. La faticosa levataccia alle ore 5.30, sarà ricompensata dall’esperienza unica che potrete godere da lassù. Cappello, sciarpa e guanti, siamo pronti a raggiungere gli impianti di risalita che ci faranno affrontare più di 1.000 metri di dislivello senza nessuna fatica. Il paese dorme ancora e anche noi non siamo troppo svegli, ma ci accomodiamo sull’ovovia e ci lasciamo cullare osservando Andalo dall’alto. Raggiunta la Cima della Paganella, il freddo si fa sempre più sentire.  Il cielo è ancora punteggiato di stelle, ma qualcosa stà per cambiare: nel buio, si apre uno squarcio di arancio che gradualmente irradia il cielo e inizia a tingere di rosa le montagne di fronte a noi. Lo spettacolo naturale a cui ci troviamo di fronte ci lascia a bocca aperta, il freddo non lo sentiamo più, siamo troppo impegnati a goderci quell’attimo che rimarrà impresso per sempre nella nostra mente, un‘ emozione forte, unica; dopo pochi minuti le Dolomiti sono tutte rosa e ci sentiamo fortunati di poter assistere a quello spettacolo. Il sole si sta facendo largo nel cielo e la giornata sta per iniziare, a valle le luci cominciano a spegnersi e la skiarea si prepara per una nuova giornata. Il calduccio del rifugio la Roda ci accoglie e una dose di pancetta, wurstel e uova è proprio quello che ci vuole prima di affrontare le piste da sci. Decisamente un ottimo inizio di giornata!

 

621_07_Fai_FaiDellaPaganella_Esterno_Inverno

CLUB HOTEL ACERO

* * *

Fai della Paganella (TN)

 

 

IL Club Fiocco Vacanze mette a disposizione dei propri clienti il “Servizio Assistenza Telefonica “, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00, attraverso i seguenti recapiti :

Numero Verde Gratuito : 800188637 ( per numeri fissi )

Tel : +39 0541/50970

OPPURE :

Potete inviare una mail diretta compilando il modulo INVIA LA TUA RICHIESTA che trovate sulla colonna destra del portale e avrete una risposta immediata.

VERIFICA GLI HOTEL IN OFFERTA