Freeski World Cup St. Moritz

COSA: Freeski World Cup 2015.

QUANDO: dal 13 al 15 marzo 2015.

DOVE: Corvatsch/Furtschellas, Silvaplana, Corvatsch/Furtschellas .

DETTAGLI: I migliori freestyler esibiscono i loro trucchi nel Corvatsch Freestyle Park.

Dal 2014 lo slopestyle sarà una nuova disciplina olimpica. La crème de la crème di questa giovane disciplina sportiva si darà appuntamento al Freestyle Park del Corvatsch. La Svizzera ospiterà per la seconda volta il concorso di slopestyle per la Coppa del mondo FIS di freestyle.

Lo slopestyle comprende un percorso con salti (kicker) ed elementi di scivolo (box, rail). I giudici arbitri giudicano gli «spin» e «slide» dei freestyler. Sia gli sciatori che gli snowboarder sono padroni di questa disciplina spettacolare. In occasione della FIS Slopestyle World Cup al Corvatsch saranno esclusivamente gli sciatori, ovvero gli sciatori in free ski, a dimostrare le loro capacità.

Il Corvatsch Freestyle Park offre divertimento e salti emozionanti a tutti i freestyler, grazie ai kicker, rail, halfpipe e bagjump. Un incontro per tutti: principianti e professionisti, con sci o snowboard ai piedi.

ST.MORITZ

Sankt Moritz (ufficialmente St. Moritz; San Maurizio d’Engadina in italiano; San Murèzzan in romancio variante putèr) è un comune svizzero del Canton Grigioni, rinomata stazione di turismo invernale ed estivo delle Alpi.

St. Moritz è situata in Alta Engadina, sulla sponda sinistra dell’Inn, affacciato sul lago omonimo. Dista 49 km da Chiavenna, 57 km da Tirano, 77 km da Coira e 124 km da Lugano. È servito dalla stazione ferroviaria omonima della Ferrovia Retica, all’inizio delle linee dell’Albula e del Bernina. Il punto più elevato del comune è la cima del Piz Güglia (3380 m s.l.m.), sul confine con Silvaplana.

È stata la sede dei II Giochi olimpici invernali e dei V Giochi olimpici invernali, oltre che ai Campionati Mondiali di sci alpino del 1934, 1974 e 2003. Inoltre nel 2017 ospiterà ancora l’avvenimento e la città insieme a quella di Davos si è candidata per ospitare nel 2022 anche i Giochi Olimpici Invernali.

 

VERIFICA GLI HOTEL IN OFFERTA