European Freeride Festival a Livigno

COSA: European Freeride Festival.

QUANDO: 31 gennaio 2015.

DOVE: Livigno.

DETTAGLI: un evento interamente dedicato al freeride, con gare di freeride e di sci alpinismo, escursioni guidate, heliski, freeride camp di vari livelli, party, reeride film festival.
Sci, snowboard, telemark e sci-alpinismo sono le discipline scelte per la prima edizione, con attività sportive, ricreative e didattiche, dedicate tanto ai principianti quanto agli agonisti, senza dimenticare momenti di confronto per media ed addetti ai lavori. Una conque giorni che celebrerà il mondo del freeride internazionale nella splendida cornice di Livigno, il “Piccolo Tibet” italiano..

LIVIGNO

Livigno è un comune italiano di 6 292 abitanti della Provincia di Sondrio, in Lombardia. Tra i comuni più elevati d’Italia, è il più settentrionale della Lombardia e il più popolato fra i 26 comuni italiani posti oltre i 1.500 metri di altitudine sul livello del mare. Zona extradoganale, fa parte della Comunità montana Alta Valtellina ed è una rinomata stazione turistica invernale ed estiva delle Alpi.
Durante il periodo invernale sono molte le persone che raggiungono la località per trascorrere una vacanza sulla neve. Le strutture turistiche invernali sono ottime e inoltre l’elevata altitudine (il centro dell’abitato è situato a 1816 m s.l.m. con piste da sci sino ai 2.800 metri in areale centro-alpino) consente a Livigno di avere facilmente condizioni ottimali della neve, ricorrendo solo occasionalmente all’innevamento artificiale, che è invece ormai una necessità imprescindibile per molti altri centri di villeggiatura invernale.

VERIFICA GLI HOTEL IN OFFERTA