Festival Internazionale delle sculture in neve

COSA: Festival Internazionale delle sculture in neve.

QUANDO: dal 14 al 16 gennaio 2015 (3 appuntamenti).

DOVE: Centro Paese, San Candido , Val Pusteria (BZ).

DETTAGLI: gli attrezzi: filo spinato, seghe e palette. L’equipaggiamento: stivali di gomma, paraorecchie e guanti. Tuore, si spera clemente, il tempo. A gennaio, nelle località altoatesine di San Candido e San Vigilio, 30 artisti provenienti da tutto il mondo daranno vita al festival Internazionale delle sculture in neve.

SAN CANDIDO

 

San Candido è un comune italiano di 3.175 abitanti della provincia autonoma di Bolzano, nell’Alta Pusteria. È inoltre un comune mercato.

San Candido è situato nei pressi della sella di Dobbiaco, al di là dello spartiacque alpino, poiché attraversato dal fiume Drava, affluente del Danubio. San Candido e la vicina Sesto sono quindi tra i pochi comuni italiani non facenti parte della regione geografica italiana perché appartenenti al bacino idrografico del Danubio.

San Candido è un paese ricco di strutture per lo sport invernale, ma anche per quello estivo. Caratteristica è la pista da sci “Baranci” che arriva fino al paese. Nonostante non sia dotata di molti impianti di risalita, la struttura offre ai paesani e ai turisti un’ottima possibilità di sciare, appena fuori casa.

VERIFICA GLI HOTEL IN OFFERTA