“Christmas Edition” gara internazionale a Sesto

COSA: gara internazionale di ciaspole.

QUANDO: 7 dicembre 2014.

DOVE: Sesto / Val Fiscalina.

ORARI: ore 19:00 partenza funivia Monte Elmo a Sesto.

DETTAGLI:

Il 7 dicembre tra Sesto e la Val Fiscalina si disputa la Gara internazionale con le ciaspole “Christmas Edition” della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run che si corre a settembre. La gara avrà inizio alle ore 19.00 con partenza dal parcheggio della funivia monte Elmo a Sesto, su un percorso di 9 km in Val Fiscalina.

Tutti i partecipanti alla gara riceveranno un buono di € 10 per la 17a Südtirol Drei Zinnen Alpine Run che si disputerà il 15 settembre 2015.

SESTO

Sesto (Sexten in tedesco, talvolta in italiano Sesto Pusteria) è un comune italiano di 1.945 abitanti della provincia autonoma di Bolzano.

Tra le attrattive turistiche, la val Fiscalina, con una pista di fondo innevata fino a primavera e punto di partenza per salire sulle meravigliose Tre Cime di Lavaredo. Attorno al paese si intaglia il gruppo della Dolomiti di Sesto, di cui una parte rientra nel parco naturale Dolomiti di Sesto.

Da Sesto si possono raggiungere gli impianti sciistici del Monte Elmo e della Croda Rossa di Sesto. Entrambi offrono, durante il periodo invernale, oltre alle piste di sci, anche diverse piste per slittino. Alla Croda Rossa è presente da pochi anni una famiglia di renne, importate dalla Finlandia.

Una delle più famose escursioni che si possono effettuare nei pressi di Sesto è sicuramente il famoso e ardito Sentiero degli Alpini.

 

 

VERIFICA GLI HOTEL IN OFFERTA